VILLA VIOLA

In Vendita
Prezzo Vendita 2.200.000 €

descrizione

Splendida villa moderna sulle colline di Careggi. La città di Firenze è a poca distanza. La cura nella scelta dei materiali e degli arredi, l'attenzione al design degli spazi e l'ampio giardino, fanno di questa villa una ambiente raffinato ed esclusivo.

 

La villa è situata in una meravigliosa posizione sulle colline di Careggi a Firenze. 
Si accede da un unico cancello, che delimita una grande proprietà privata dove troviamo circa una trentina di ville tutte caratterizzate dall’antico amore fiorentino per la pietra ed il moderno gusto contemporaneo.
 La strada interna passa attraverso un grande bosco, dopo aver superato un ulteriore cancello, si arriva alla proprietà. Il giardino ruota attorno all’abitazione a ferro di cavallo ed è recintato da alte piante di alloro che favoriscono la privacy.

 


All’ingresso oltre al giardino si trova un grande garage in pietra che puo’ ospitare due auto. Proseguendo si incontra sul lato sinistro e ribassato un orto piantato ad ulivi e piante da frutto, qui abbiamo le cisterne dell’acqua ed una cantina con annesso locale caldaia.
 La proprietà è anche composta da una vasca idromassaggio Jacuzzi che può ospitare fino a 5 persone in un’arcata appartata con zona prendisole e chaise-longue. 
Il giardino termina nella parte frontale: qui il verde è padrone, zona relax, zona lunch & dinner con accesso rapido alla cucina.

 


La villa è composta da un ingresso che dà su un salone di oltre 100 metri quadri composto da un angolo camino (con un ampio e moderno camino circolare con la caratteristica cappa a cappello di mago), salotto e sala da pranzo collegata ad una cucina abitabile, un tinello/ stireria con ripostiglio e un bagno di cortesia. Questa stana è luminosissima grazie alle porte vetrate. Sulla destra si trova un giardino d’inverno racchiuso in un patio esagonale tutto a vetrata, attorno al quale si sviluppa tutta la sala. 
In un’ala separata si accede alla zona notte con le stanze da letto, tutte climatizzate; 


 

Dalla stanza padronale si può direttamente accedere al giardino attraverso una porta finestra e all’ampio bagno in mosaico con vasca idromassaggio doppia con doccia a cascata e bagno turco (Jacuzzi).C’è anche una grande stanza guardaroba (o camera da letto) con una parete ad armadi ed una tutta a specchi ed un’ulteriore camera/studio e bagno con doccia. 
Dalla sala si accede alla parte superiore della casa dove il tetto lascia posto all’immenso terrazzo su più livelli, interamente ristrutturato nel 2011 e pavimentato in cotto fiorentino. 
In questo piano abbiamo un ampio ballatoio che dà accesso ad un’enorme camera (climatizzata) di circa 30 metri quadri con annessa stanza guardaroba. Da questa stanza si accede ad un patio coperto arredato con un salottino. Il bagno è un angolo particolare che, a dispetto delle sue piccole misure, si pregia di essere una delle perle della casa grazie ai materiali e ai colori usati.

 


Attraverso un lungo corridoio con una parete di armadi, a destra della porta d’ingresso, si accede alla parte inferiore della villa che si trova nel piano seminterrato.
Qui si trova la zona svago: ampio salone, sala giochi con cantinetta per i vini, biliardo e angolo poker. 
A questo piano c’è anche una stanza ospiti con cabina armadio e bagno con doccia ed un ripostiglio. 
Con accesso separato, ma sempre all’interno dell’abitazione abbiamo il locale lavanderia e un appartamento di circa 60 mq composto da ingresso ripostiglio cucinino a vista, ampia camera da letto, bagnetto con doccia (cieco) salottino e due dehors attrezzati. I pavimenti sono tutti in parquet ed è stata portata una grande attenzione ai materiali per dare alla casa un tocco luminoso, accogliente e caldo.