VILLA SOGNO

In Vendita
Prezzo Vendita 1.350.000 €

descrizione

Porzione di casa colonica trasformata dai proprietari nel loro “sogno”. Una finestra sulla campagna a pochi minuti da Firenze, nel pieno comfort di una casa restaurata e arredata con grande cura secondo i moderni criteri.

 

Risalendo la valle dell’Arno fino al grazioso paese di Compiobbi, inoltrandosi fra i freschi boschi dei dintorni di Firenze, attraverso una breve strada in salita, si arriva ad un piccolo altopiano dove sorge questa bella casa colonica divisa in due unità abitative. Villa Il Sogno era il “sogno” dei proprietari: una casa colonica immersa nel verde, con ampi panorami e la pace della campagna, a pochi chilometri dalla città di Firenze. Abitando nella casa solo per pochi periodi l’anno, i proprietari hanno deciso di mettere a disposizione il loro “sogno” di tutti coloro che amano la campagna toscana, anche solo per un breve periodo di vacanza.

L’attento restauro ha rispettato le strutture originali dell’edificio, caratterizzando la casa con un elegante salotto ricavato dall’antica veranda, creando un ambiente particolarmente luminoso e di ampio respiro. Il sapiente uso degli antichi materiali, come la pietra serena per la scalinata e le travi a vista, ricreano l’affascinante atmosfera delle tipiche case toscane. Il restauro dei bagni e della cucina secondo i più moderni criteri invece conferiscono alla casa tutti i comfort richiesti dal cliente più esigente. Nell’ampio giardino, sotto una grande pergola è stato creato un confortevole spazio esterno arredato con stile, a disposizione degli ospiti per le loro cene al fresco. Nel giardino antistante si trova una bella piscina, per le calde giornate estive (14 x7 metri). Firenze con i suoi palazzi, i musei, l’arte e i negozi, è a soli 12 km di distanza. Pontassieve con negozi di tutti i tipi e con un grande supermercato si trova a 8 km. La tranquillità, il silenzio e il relax sono garantiti dalla splendida posizione isolata e panoramica. Terreno di proprietà di circa due ettari con oliveto e alberi da frutta.

La casa si sviluppa su due piani, che si aprono entrambi sul giardino: Piano terra: grande ingresso, lavanderia con lavatrice, bagno di servizio, camera matrimoniale padronale con bagno con vasca e doccia, camera matrimoniale con bagno con doccia Piano primo: studio con SAT-TV, stereo, cucina attrezzata con 4 fuochi, forno, lavastoviglie, frigo, freezer e con uscita sul giardino del retro, con pergola con barbecue, salotto con camino, camera matrimoniale, bagno con doccia, camera a due letti, bagno con vasca idromassaggio e doccia. Tutte le camere sono provviste di ventilatori, mentre solo tre di esse hanno l'aria condizionata.