VILLA IL FICO
Telefono: +39 0556815230 - Email: info@tuscanfeelingresrl.com
descrizione
Villa il Fico è un ambiente esclusivo e pieno di charme. A breve distanza da Firenze e dai maggiori poli turistici della Toscana è la villa ideale per una splendida vacanza
Volete che le vostre vacanze in Toscana diventino straordinarie? Alloggiate nel cuore di un grandioso parco di 9 ettari con una magnifica vista sulla Val D’Arno, circondati da oliveti, in un ambiente esclusivo di una meravigliosa torre ristrutturata con grande stile. Pur trovandovi a ca 16 km da Ponte Vecchio, dal cuore di Firenze, potrete godere della rilassante tranquillità dei monti toscani. San Donato in Collina è uno dei tipici paesini italiani dove il bar, l’ufficio postale e la drogheria sono il centro del paese. Le cittadine di Figline Val d’Arno, San Giovanni e Montervarchi, posizionate nella Val d’Arno con i loro centri storici di origine etrusca sono un invito a godere del tipico stile di vita italiano. L’area del Chianti Classico che è nelle vicinanze, con le numerose fattorie e cantine, i centri storici medioevali e i mercatini settimanali sono un’attrazione irresistibile per conoscere a fondo i piaceri della vita quotidiana italiana. In più avrete ottime opportunità di praticare sport: il famoso Golf Club dell’Ugolino è a soli 15 minuti da San Donato. E potrete trovare gli oggetti più esclusivi di moda negli outlets dei più famosi marchi italiani, che si trovano a soli 12 km.
Villa IL FICO si trova a 2 km dal pease di San Donato in Collina sul versante ovest delle colline del Chianti con una vista magnifica che arriva fino Prato Magno (Apice delle montagne dell’Appennino) fino ad Arezzo. L’aeroporto Vespucci di Firenze si trova a 40 min. e la stazione FS di Santa Maria Novella è a 30 min. dalla villa. Per un relax completo nel girdino è a disposizione una piscina di 6 x 14 m. (max. prof. 3,00 m) con trampolino. Bibite rinfrescanti possono essere servite dal bar posto vicino alla piscina e alberi e cespugli offrono una gradevole frescura nei giorni più caldi. La piscina è a comune con i proprietari. Il parco è stato disegnato da un famoso architetto nei primi degli anni Venti, utilizzando solo fiori, cespugli ed alberi tipici della regione Toscana.
La casa si divide su due livelli: Dal Patio d’entrata, attrezzato con un gazebo, posto vicino al vecchio forno, avrete accesso diretto sul primo soggiorno con caminetto che poi vi condurrà al grande salone con un secondo camino ed arredato completamente con mobili antichi stile Impero e stile Biedermeier. La TV satellitare, Video DVD e Stereo Hi Fi vi terranno informati con le notizie da tutto il mondo. Una grande finestra connette il salone con la seconda terrazza che offre verso sud un magnifico panorama su tutta la Vallata dell’Arno. Anche la sala da pranzo ha accesso diretto a questa terrazza e accanto si trova anche un WC di servizio. La Cucina è attrezzata con tutto il necessario per sentirsi “a casa”: 4 fuochi, forno, lavastoviglie, macchina per caffè espresso, frigo americano con produzione di ghiaccio e freezer. Al primo piano si trovano 3 camere matrimoniali e una singola. Vicino alle scale si trova la prima camera matrimoniale con letto a Baldacchino. Proprio di fronte si entra nella camera singola che ha un bagno privato con doccia idromassaggio Jacuzzi. Dal corridoio si accede alle altre 2 camere matrimoniali. La seconda camera matrimoniale è caratterizzata da decorazioni di un tenue rosa ed è arredata in maniera graziosa con tonalità in tinta. Il suo bagno è decorato con un affresco “trompe-oeil” che dà l’impressione di avere il giardino in casa. La spaziosa camera principale ha un grande letto matrimoniale e due grandi finestre con vista panoramica. Dalla camera si accede sia al bagno con vasca idromassaggio Jacuzzi, sia ad una grande cabina armadio con scarpe ed abiti. Dal giardino vicino alla piscina si accede a piano terra con ingresso privato e separato ad una graziosa suite: una spaziosa camera matrimoniale con TV e frigo e bagno con doccia.