VILLA BELSOLE

Breve Termine
Prezzo Giornaliero Breve Termine da 2.500 € a 6.900 €

descrizione

Splendida villa indipendente in cima ad una collina, che offre uno spettacolo incredibile dei tipici panorami raffigurati nelle cartoline Toscane. Una vacanza in una dimensione che solo il contatto con gli elementi della natura può offrire.

 

La strada per arrivare a Villa Belsole non è facile a trovarsi. Dovete passare per il paese di Certaldo, e, arrivati alla fine del paese, dovrete prendere un’ anonima strada fra le case. Ma appena imboccata la salita verso l’aperta campagna, si aprirà davanti a voi un incredibile paesaggio, fatto di basse colline che si intrecciano una sull’altra, morbidi pendii verdi di campi in primavera e gialli di stoppie in piena estate, i filari dei vitigni in lontananza e le scure macchie dei boschetti che creano strani disegni insieme con le strade che si snodano a fondovalle, piccoli gruppi di alberi che si ergono solitari, che sembrano antichi segnali di segreti di una civiltà ormai dimenticata. Su uno dei tanti colli che si ergono dalla strada in pianura, un’ antica villa è la vostra meta.

 

Di forma quadrata, tipica di queste zone, con la “piccionaia” che si alza sull’edificio, la casa è stata restaurata con la massima cura, creando un ambiente di grande charme. Il giardino che si apre tutto intorno alla villa, offre una magnifica vista tutto intorno, e le fresche acque della piscina, affacciata su un terrazzo ideale, renderanno il soggiorno un piacevolissimo momento di distacco dalla vita di tutti i giorni, portandovi in una dimensione che solo il contatto con gli elementi della natura può offrire. La Villa Belsole si trova a circa 3 Km dal paese di Certaldo, antica cittadina già famosa per aver dato i natali allo scrittore medioevale, Boccaccio. Qui potrete trovare negozi, banche, farmacia e ufficio postale. Montespertoli, rinomata Città del Vino, raggiungibile attraverso una magnifica strada che vale la pena di percorrere per la bellezza dei suoi scorci, si trova a circa 10 Km. Ottimi ristoranti si trovano in tutta la zona. Le famose città toscane, famose per arte e storia, sono facilmente raggiungibili: Firenze a circa 35 Km, Volterra a 20Km, San Gimignano a 15 Km, Pisa a 50 Km, Siena a 60 Km.

 

La villa si sviluppa su due piani più la torretta. Al piano terra si trovano una sala lettura, un ampio salone, la grande sala da pranzo, una cucina completamente attrezzata, una camera doppia con bagno con doccia, lavanderia e un bagno di servizio. Si può uscire nel giardino sia dal salone, che dalla sala da pranzo che dalla cucina. Al primo piano da una sala centrale si raggiungono 7 camere doppie, ognuna con il proprio bagno privato con doccia, ed ognuna caratterizzata da un colore diverso, una diversa posa del pavimento, rigorosamente in cotto toscano, e una vista personalizzata sulle colline circostanti. Dalla stanza centrale, attraverso una scala a chiocciola, si raggiunge un’altra camera doppia con bagno con vasca, sulla quale si aprono due terrazzini laterali che offrono un panorama a 180° sulla campagna, tipicamente toscano. La villa è attrezzata con lavatrice, lavastoviglie e TV. Consumo dell'acqua compreso