MORROCCO

Lungo Termine
Prezzo Mensile Lungo Termine da 1.800 € a 2.500 €

descrizione

Tipico fienile Toscano, nascosto dietro la Chiesa di Santa Maria del Carmine a Morrocco. Un confortevole rifugio per gustare a pieno la vita di campagna in tranquillità.

 

 

Fienile indipendente posto in piena campagna vicino al paese di Tavarnelle, celato alla vista dalla Chiesa di Santa Maria al Morrocco, chiesa Romanica del XV secolo, e dal vicino convento delle Suore carmelitane. La pace e la tranquillità del luogo è solo disturbata dalla lieve campana che scandisce la giornata delle sorelle. Il paese più vicino è Tavarnelle, con negozi di tutti i tipi, il Supermercato, banche e la posta, che si trova a circa 4 Km di distanza; un altro piccolo villaggio, a circa 6 Km è San Donato in Poggio. L’entrata della Superstrada che collega Firenze e Siena è a soli 2 KM di distanza: si può raggiungere Firenze in circa 25 minute e Siena in circa 35 minuti.

Il fienile è circondato da un ampio giardino che offre un piacevole angolo su ogni lato: di fronte alla casa, una terrazza si affaccia sulla vallata, con oliveti e vigne, e boschi di querce che colorano lo scenario in ogni stagione; sullo stesso lato, una loggia ricoperta da un profumato glicine, è arredata con tavoli e sedie per una piacevole cena all’aperto; una piccola terrazza sul lato ovest è il perfetto posto dove sedersi a godere il tramonto dietro le colline; una tipica aia sul retro della casa è il posto ideale per una serata in compagnia di amici; sul lato est della casa, una rigogliosa passiflora ombreggia questo fresco angolo del giardino. Un parcheggio coperto è a disposizione entrando nella proprietà.

L’interno del fienile è stato restaurato e ben arredato dai proprietari, che hanno sistemato la casa come loro abitazione. La struttura completamente aperta, è stata suddivisa per creare ampi spazi, secondo il gusto personale dei proprietari. Le ampie aperture tipiche dei fienili, sono state mantenute, creando un ambiente molto luminoso, con finestre che sono dei veri e propri “quadri” di campagna. La tipica struttura e l’atmosfera delle case coloniche è stata mantenuta, aggiungendo un tocco di modernità nelle attrezzature, e il gusto personale nei particolari che decorano l’ambiente.UNa piscina, in comunue con i proprietari, è a disposizione nel giardino

Il fienile si eleva su due piani ed è composto da: Piano terra: cucina moderna completamente attrezzata (5 fuochi, forno, frigo, freezer, lavastoviglie) zona pranzo, ampia sala con camino e uscita sull’aia, piccolo studio, bagno con doccia e lavatrice. Primo piano: camera matrimoniale, camera doppia, camera matrimoniale, bagno con vasca.