MANDRIA
Telefono: +39 0556815230 - Email: info@tuscanfeelingresrl.com














































descrizione
Sulla strada da Falciani verso il Ferrone, in zona semi-collinare, a pochi chilometri da San Casciano , si trova questa piccola colonica di ca 200 mq rimaneggiata dal 1920 fino a raggiungere l’attuale forma. 7 ettari di terreno in parte bosco e in parte seminativo con diversi alberi di noci, circondano la proprietà.
200 mq su due livelli + 7 ettari di terreno
In posizione semi-collinare, circondata dal verde,
San Casciano Val di Pesa è un importante comune del Chianti fiorentino, dotato di negozi, ristoranti e infrastrutture, come il bellissimo teatro, e che offre un vario programma di eventi, intrattenimenti ed attività. A 6 km dal paese sulla strada verso Impruneta si dirama una stradina sterrata che sale sulle colline e porta dopo 500 metri alla proprietà.
Dal cancello si accede ad un grande piazzale antistante la casa, dove si può parcheggiare.
La casa , risalente al 1920 , è divisa in due parti in collegamento fra di loro:
Sulla sinistra a piano terra si apre un ampio loggiato di 25 mq dal quale si accede ad un monolocale con angolo cottura e bagno con doccia. Questa parte è in collegamento con il resto della casa , tramite un portoncino blindato che si apre sul vano scale della seconda parte dell’immobile , utile per accedere al piano superiore.
La parte di destra della casa si apre con una grande sala con camino e forno per il pane. Questa sala è riscaldata anche da una grande stufa che funziona sia a legna che a pellet. In casa c’è anche il sistema di riscaldamento tradizionale con termosifoni a GPL.
Dalla sala si aprono due camere , una delle quali con un caratteristico soppalco, un disimpegno con un bagno con vasca e una terza camera più piccola e un cucinotto con un ripostiglio dove si trova la caldaia.
Dal disimpegno si accede tramite le scale al piano superiore dove si trova un bagno con doccia e una grande camera molto affascinante con 3 finestre a mattoncini , caratteristiche dei vecchi fienili.
Sul retro della casa, ampio garage a disposizione, in uso, acquisto separato
La proprietà è circondata da 7 ettari di terreno di cui 2 ettari di bosco che si sviluppano sul retro della casa e 5 ettari di seminativo tutto intorno, con diverse piante da frutto e molti noci.
Acqua: nella proprietà è presente un pozzo a 100 m di profondità, come pure il collegamento all’acquedotto comunale.
Immobile da ristrutturare parzialmente