VINCI

In Vendita
Prezzo Vendita 290.000 €

descrizione

Caratteristico appartamento a Vinci, nel cuore medievale della Toscana, a pochi chilometri da Firenze sulle pendici della catena collinare di Montealbano

 

Nella parte settentrionale della Toscana sulle pendici delle colline ricche di vigneti e oliveti si trova il piccolo comune di Vinci a circa 50 chilometri ad ovest di Firenze. Vinci è il paese in cui nacque l’artista Leonardo, e qui sorgono la Biblioteca Leonardiana, centro internazionale di studi leonardiani, e il comunale Museo leonardiano di Vinci, mirabile fortificazione medievale risalente all'XI secolo. Visitato ogni anno da 130 mila persone, il Museo Leonardiano è uno dei musei più importanti e frequentati della Toscana. A Vinci ha inoltre sede il Museo ideale Leonardo da Vinci, dedicato all'approfondimento dell'attualità della figura di Leonardo e alla complessità della sua opera di artista, scienziato, inventore, designer. L’antico Borgo è cinto da un caratteristico fortilizio murario dal disegno ovoidale che segue le forme delle colline e degli ormai storici torrenti che scorrevano lungo le vallate.

 

Nel cuore della cinta muraria al primo piano di una tipica palazzina medievale toscana completamente ristrutturata e rimodernata si colloca l’appartamento proposto, servito dalle caratteristiche botteghe e locali del paese.

 

Dall’ingresso indipendente si accede al primo piano all’ampia zona giorno di circa 50 mq con divani ed angolo pranzo, piccolo cucinotto con soffitto a volte con mattoni in cotto completamente attrezzato con forno, frigo, freezer, lavastoviglie e piastre. Dalla zona salotto si accede al soppalco con zona studio e salottino. Sempre nella zona soppalcata sottotetto è presente il locale caldaia e spazio lavanderia finestrato con camera singola comunicante. La zona notte è composta da una camera doppia con bagno annesso con areazione forzata, seconda camera matrimoniale, bagno padronale con vasca Jacuzzi e una camera singola Completa la proprietà uno spazio lastricato esterno privato e recintato con affaccio sulla strada principale.

Molto luminoso per la presenza di grandi e numerose finestre e grazie agli affacci su tre lati (strada, cortile interno e giardino della villa antistante).

Termosingolo

Videocitofono

Allarme