VILLA MACIA

Breve Termine
Prezzo Giornaliero Breve Termine da 6.000 € a 9.000 €

descrizione

Villa Macia è una tipica villa Toscana situata sulle colline fiorentine a circa 20 km dal centro di Firenze e circondata da un giardino all’ italiana; la proprietà è immersa nel verde degli olivi e si trova in una meravigliosa posizione con vista panoramica su Firenze

 

Villa Macia è una tipica villa Toscana situata sulle colline fiorentine a circa 20 km dal centro di Firenze e circondata da un giardino all’ italiana; la proprietà è immersa nel verde degli olivi e si trova in una meravigliosa posizione con vista panoramica su Firenze e sulla valle dell’ Arno. La villa risale al 14 secolo, una volta residenza della famiglia fiorentina Mazzinghi ed appartenuta a questa famiglia fino dal 18 secolo. L’entrata principale, i soffitti a cassettoni e la scale a chiocciola risalgono a quel periodo. L’edificio originale del 14 secolo fu poi restaurato nel 18 secolo dal marchese De Gori Zondadari Panillini, che fu il successivo proprietario della tenuta. In questa occasione venne costruita all’ultimo piano sulla facciata frontale la galleria aperta tramite arcate tonde che presenta anche due volte barocche su entrambi i lati. Nel 1875 la villa divenne di proprietà della famiglia Lepri; i suoi discendenti che sono gli attuali proprietari hanno fatti ulteriori lavori di ristruttuzione. Alcune stanze della villa sono affrescate con tipiche illustrazioni del 19 secolo.

 

La villa è stata completamente ristrutturata di recente con molta cura, preservando le antiche strutture degli affreschi senza comunque trascurare tutti i moderni comforts come il sistema di aria condizionata . Le stanze sono molto spaziose, elegantemente arredate in stile toscano. Il cambio della biancheria da letto e degli asciugamani viene effettuata quotidianamente dallo staff della villa; gli eleganti bagni con doccia e vasca sono forniti di una vasta gamma di prodotti per la bellezza. Nel giardino della villa si trova una piscina con splendida vista sulla vallata di Firenze offrendo un angolo di ristoro durante il periodo estivo. La villa è situata sulle colline della campagna Toscana tra Firenze e Prato /Pistoia e più precisamente sulla strada tra Comeana e Carmignano. I negozi più vicini si trovano a Comeana a circa 1 Km mentre Carmignano si trova a 4 km e Signa dista circa 8 Km. Supermercato e banca si trovano a Poggio a Caiano a circa 3 Km. Firenze è facilmente raggiungibile e si trova a 15 Km come pure Prato mentre Pistoia si trova a 30Km, Pisa a 70km e Lucca ad 80km.

 

La villa è suddivisa su 2 livelli: Piano terra - entrata in un salottino, grande salotto affrescato con grandi porte finestre ed uscita su magnifica terrazza panoramica con accesso al giardino, sala di lettura, sala da pranzo, cucinotto, 2 camere matrimoniale con 2 bagni esterni. 1. Piano - 5 camere matrimoniali di cui 3 con bagno privato e 2 con bagno esterno alle camere.