SOTTO COLLE

descrizione

Fienile indipendente di 100 mq. ristrutturato finemente, che si apre direttamente su una spettacolare vista della campagna toscana.

 

100 mq – piano terra — per 4 persone

 

Nella campagna di Montelupo Fiorentino, paese nell’immediata periferia di Firenze, famoso per le sue ceramiche, tanto da essere chiamato “La Città della Ceramica”, c’è una deliziosa costruzione di ca 100 mq circondata da piante secolari di olivi e cipressi: “Sotto Colle” è il luogo ideale per chiunque desidera unire arte, storia e relax nella dolce natura Toscana ed è situato in una parte del Chianti particolarmente affascinante, sopra la valle dell’Arno e a circa 230 metri sopra il livello del mare. Le più famose città toscane sono tutte facilmente raggiungibili: solo 20 km da Firenze, 13 km da Vinci e San Miniato, 55 km da Pisa, 65 km da Siena. A circa 40 min di auto si trovano anche Volterra, Monteriggioni, San Gimignano.

 

Il fienile è stato ristrutturato utilizzando materiali tradizionali: antiche pietre locali, travi in legno ai soffitti, pavimenti in cotto antico originale fiorentino. I dettagli della struttura originale sono stati preservati ed incorporati all’interno di un nuovo design, elegante e confortevole. Esternamente c’è un’ampia e luminosa veranda arredata con tavolo, sedie e sdraio, dove è possibile prendere il sole tranquillamente, fare splendide colazioni all’aperto o romantiche cene, e dove gli ospiti possono rilassarsi, godendo di una vista suggestiva nella pace più completa.

 

La proprietà può ospitare fino a 4 persone ed è composta da una cucina luminosa e completamente accessoriata con 5 fuochi, forno, frigo, freezer, lavastoviglie, due camere matrimoniali con letti antichi in ferro battuto e due bagni con cabina doccia. Dalla cucina tramite una scaletta si sale ad un delizioso soppalco con camino, adibito a salotto con due divani (uno di questi è un divano-letto) e arredato sempre in tipico stile toscano, TV Satellitare, DVD, stereo con lettore CD. Nel sottoscala si trova la lavatrice. La casa è dotata anche di cassaforte e allarme. La piscina a forma di L (ca 10 x7 mt.) con zona idromassaggio, attrezzata con lettini prendisole, tavolo e sedie è circondata da prato ed incorniciata da colline. E’ stata costruita vicino all’oliveta, lontana da ogni rumore che possa turbare la tranquillità di coloro che preferiscono godere della quiete della campagna toscana. L'uso della piscina è riservato agli ospiti e ai proprietari che vivono nella casa accanto. Parcheggio per 2 auto a disposizione degli ospiti all’interno della proprietà. Il proprietario richiederà al cliente al momento del check in la tassa di soggiorno di Euro 1,00/notte a persona per un massimo di 6 notti.