NAIF

In Vendita
Prezzo Vendita 580.000 €

descrizione

COLONICA di 200 mq + GARAGE di 50 mq + GIARDINO (oliveta) di 2000 mq

A pochi chilometri a sud di Firenze tra i paesi di San Casciano Val di Pesa e Cerbaia, proponiamo una colonica indipendente ristrutturata con ampio giardino e garage.

Nella quiete della campagna toscana, immersa nella località del Chianti , ma vicina ai borghi in cui è possibile trovare ogni genere di servizio, la colonica con la classica facciata in pietra  a vista presenta due ingressi:  il primo carrabile attraverso un cancello automatico con slargo su strada principale, comodo per fare manovra con la macchina, ed un secondo ingresso  pedonale tramite un antico portone di legno laterale.

La colonica è di 200 mq distribuiti  su due livelli.
Al piano terra, la porta di ingresso affaccia su un grande salone doppio con tre finestre, pavimenti in cotto e maestoso camino in pietra. Sul lato opposto al salotto si trova invece la caratteristica cucina con forno a legna ed un secondo grande camino. Dalla cucina si accede ad un altro ambiente attualmente adibito a sala da pranzo.
Al piano terra si trova anche un bagno di servizio ed un comodo ripostiglio.

Salendo le scale, al primo piano si trovano tre grandi camere matrimoniali ed una camera singola adibita a studio con due finestre panoramiche sulla campagna circostante, oltre ad uno spazioso bagno finestrato con vasca e doccia separati.

Le scale portano infine in soffitta dotata di 3 spazi nel sottotetto come ripostigli e zona caldaia.

All’esterno la proprietà è circondata da uno spazioso resede con area per colazioni o cene all’aperto ed un giardino di 2000 mq con oliveta di 45 ulivi.

Completa la proprietà un garage interrato di 50 mq con vano lavanderia  e un bagnetto con doccia.

Un sistema di raccolta di acque piovane con cisterna sotto al resede fornisce l’acqua per l’annaffiamento del giardino.
Inoltre è in funzione un depuratore delle acque di scarico con un sistema di smaltimento a dispersione  nel campo a comune,  la cui spesa annua  di manutenzione , in comune con altre cinque famiglie , ammonta a circa 60 euro a testa.
Immobile dotato di  impianto di riscaldamento termosingolo a gas metano, di approvigionamento di acqua tramite allaccio all’acquedotto comunale e di sistema di allarme.