KIKI

In Vendita
Prezzo Vendita 660.000 €

descrizione

Nel paese di San Casciano Val di Pesa, a pochi passi dal centro storico, si trova questa villa originata dall’ampliamento di una torre del 1300, rielaborata nel 1500 e nel 1800, fino a raggiungere le forme attuali. L’originale torrione in pietra, è stato ingentilito nel tempo da ampi saloni, camini e scalinate in pietra serena, pur mantenendo intatte le caratteristiche delle coloniche toscane.
Un ampio giardino di circa 600 mq  completa la proprietà, oltre ad un terreno di circa 4000 mq ad oliveta.

240 mq – su tre livelli

San Casciano Val di Pesa, è un importante comune del Chianti fiorentino, conosciuto per l’antico centro storico circondato da mura, oggi completamente rinnovato, non solo nei negozi e nelle strutture, come il bellissimo teatro, ma anche nelle sue proposte di eventi, intrattenimenti ed attività che si svolgono nel paese. Il paese offre ogni comodità necessaria: banche, farmacie, supermercati, stuzzicanti trattorie e piccole botteghe. La sua vicinanza con Firenze ed i buoni collegamenti con la città, ne fanno una ambita meta per coloro che amano la campagna.



Entrando dall’ingresso principale, si accede al giardino di circa 600 mq,  con un pergolato pavimentato e un ampio prato. Una antica limonaia, su un piano rialzato parzialmente seminterrato,  di circa 60 mq, viene utilizzata come garage e magazzino. ( h. 1,80 m)

La casa si sviluppa su tre livelli. Al piano terreno si trovano un ingresso, salotto con un caratteristico camino e con uscita sulla terrazza di circa 65 mq, dalla quale si gode una bellissima vista sulla vallata. Accanto al salone si trova una sala pranzo con camino e la cucina, sempre con uscita sulla terrazza, oltre ad un angolo lavanderia e un bagno di servizio. Da qui, scendendo pochi scalini esterni, si accede al piano seminterrato dove si trova una cantina dal caratteristico soffitto a volte, che si estende per tutta la lunghezza del piano terra.



Si accede al primo piano attraverso una elegante scala ottocentesca. A metà scale si trova un ripostiglio. Al primo piano si trova la zona notte con due ampie camere da letto, un bagno con doccia, recentemente ristrutturato, una ulteriore stanza attualmente utilizzata come guardaroba, che può essere una terza camera. Delle ripide scale portano alla stanza della torre, una ampia stanza dove è possibile fare una ulteriore camera con bagno. Sopra la torre, con ancora intatta l’antica merlatura, si trova una terrazza con un panorama che abbraccia tutta la valle del fiume Pesa.  



Riscaldamento autonomo
Pozzo privato per irrigazione giardino
Ingresso indipendente con ampie possibilità di parcheggio