COSTITUZIONE

In Vendita
Prezzo Vendita 580.000 €

descrizione

Vendita di nuda proprietà

 

140 mq – 4° e 5° piano con ascensore

 

Signora novantacinquenne vende la nuda proprietà di uno spazioso e luminoso appartamento posizionato in zona Fortezza da Basso, non lontano dalla Stazione Centrale di Santa Maria Novella e dal mercato di san Lorenzo. E’ un investimento ideale per vivere in una zona residenziale tranquilla vicino al centro della città.

 

Questo appartamento si trova in una tranquilla zona residenziale appena fuori dal centro storico di Firenze, vicino alla Fortezza da Basso, a 10 minuti di distanza a piedi dalla stazione centrale e dalla zona del mercato di san Lorenzo. Gli ampi viali che caratterizzano questa zona della città, portano direttamente in centro, offrendo allo stesso tempo un luogo tranquillo e lontano dal flusso turistico. La tramvia si trova a pochi passi per un ottimo collegamento con la zona di Careggi e il centro.

 

L’appartamento di trova all’interno di un bel palazzo con facciata di pietra a vista di fine 800 , valorizzato da un ascensore d’epoca, che caratterizza il vano scale. Il condominio è composto da 10 unità immobiliari.

L’appartamento di cui viene venduta la Nuda Proprietà è l’unico che presenta l’affascinante torretta originale.

L’immobile è composta da grande ingresso, studio (o terza camera) salotto doppio, cucina con veranda chiusa, camera matrimoniale, bagno e ripostiglio. Dal salotto tramite una ampio scala a chiocciola in legno si accede alla torretta, dalle cui finestre si gode una magnifica vista sulla Cupola del Duomo e sul Campanile. In torretta si trova un ampio salotto , una camera , un bagno nel sottotetto e spazioso ripostiglio. Completa l’appartamento una cantina nel seminterrato.