Vacation Rental > Sicily > Apartments :: CASA DELLA NONNA

92 m2 - PT + 1° floor (without elevator) - for 7 persons
Minimum Rental Period: 3 nights

Weekly Price from Euro: 550 - 1290

At few steps from Guidaloca beach which is situated in the gulf of Castellamare del Golfo (TP), on the top of a sea cliff , you can find this ancient block fractioned in 4 apartments. A quick staircase positioned very close to the apartment bring directly to a stones and sand beach with a crystalline sea. From the windows of the bedroom you can enjoy a beautiful view of the bay.

The village of Castellamare del Golfo is situated at around 8 km and there you can find any type of shops, banks, chemists, postal office, hotels and restaurants. S. Vito lo Capo is at 35 Km, Erice at around 35 Km, Segesta at 35 Km, Trapani at 45 Km and Palermo with its airport at 55 Km.

The apartment extends in two levels and it has a court in the front side in common with the other apartments but equipped with a table, chairs and a beach umbrella.

At the ground floor there is a wide living room, a bathroom with a shower, a utility room and a kitchen fully equipped. From a stair in the living room you can access to the first floor where there are two wide double bedrooms , one of which with an extra bed and another bedroom with 3 single beds and
the second bathroom with a beautiful shower.

THIS APARTMENT IS IN ENERGY CLASS "G".

Characteristics

• Air Conditioning
  • BBQ
  • CD Player
  • HAIR DRYER
  • Internet / ADSL / WIFI
  • iron and ironing board
  • italian TV

• Utilities (water, gas, electricity): included for short period
  • Washing service: €.12,00 at hour
  • WI-FI: €.15,00// per week
Click on an image to open an enlarged version of it in a new window.
Comments (10)

Mezzari Alessandra (Italia (Verona))
Ci sono stata in maggio, confermo è un posto stupendo!!! Se amate la natura, l'escursione nella riserva naturale dello Zingaro " è il massimo"!!! Si fa a piedi e lungo il sentiero, tra palme nane, olivi selvatici e rosmarino, si incontrano bellissime calette con acque trasparenti e azzurrissime.....provate e non sarete delusi!!!!! Io e Roberto abbiamo fatto una bellissima vacanza e senz'altro ritorneremo. Grazie Alberto per avermelo consigliato!"

Diana Emanuela (Verona)
"Come ci aveva promesso il gentilissimo proprietario Sig. Alberto abbiamo trascorso una vacanza bellissima. L'alloggio confortevole, molto ben attrezzato, arredato con gusto e in una posizione splendida fanno di questa casa un posto dove tornare volentieri."

Aboaf Barbara e Cristiano Peller (Ivrea Italia)
Rientrata oggi al lavoro...che tristezza!!!! della Sicilia abbiamo un bellissimo ricordo che ci portera' ad un ritorno prossimamente. Posti splendidi. Volevo inoltre ringraziarvi per il soggiorno presso casa "La Nonna". Appartamento splendido, grande comfort a livello di spazi, arredi e climatizzazione, nonche' la vostra accoglienza. Grazie ancora di tutto e speriamo di risentirci per una prossima vacanza...se ci ospiti anche carlotta (il cagnolino n.d.r.) Barbara

Christoph Keller (Svizzera)
(ottobre'10) Siamo tornati dalla Sicilia domenica; il soggiorno a Scopello ci è piaciuto molto. Abbiamo goduto della vicinanza del mare e la quiete di questo paesaggio meraviglioso. La casa della nonna è arredata in modo adeguato e con buon gusto. Abbiamo specialmente apprezzato le due stanze da bagno e la lavatrice. Ci siamo riposati molto bene a Scopello. Il tempo era molto variabile, ma abbiamo potuto nuotare almeno tutti i giorni. Tanti saluti. Christoph Keller

Gianna Carioli (Milano )
Buongiorno la ringrazio per l' ospitalità dimostrata nei miei confronti. Dal momento che le sue case vacanze sull'isola sono di gran lunga le migliori che si possano trovare su internet, mi sono premunita di lasciare ai miei amici i suoi contatti qualora dovessero esseri interessati a trovare una sistemazione a Scopello in futuro. Rinnovo i miei ringraziamenti, Gianna

Walter Catalano e famiglia (Firenze)
(luglio 2011)...ieri la vacanza è finita ahimè ! Splendido soggiorno: cucina deliziosa, casa comodissima, luogo panoramico (Guidaloca è stupenda), persone gentilissime. La Sicilia è un luogo magico dal quale torni più ricco nell'anima... Credo che l'esperienza vada ripetuta assolutamente ! Tienimi in lista d'attesa per l'estate prossima ! Un grazie da parte di tutta la famiglia. Walter

Elsa Collini ed amiche (Ivrea Italia)
(giugno-luglio'12) Le mie amiche ed io abbiamo trascorso 5 settimane nella deliziosa "Casa della Nonna", assaporando giorno dopo giorno un'atmosfera di familiarità e di benessere. Ci siamo affezionate a questa casa, per i locali spaziosi e luminosi e per la vicinanza ad un luogo di mare incantevole. Il proprietario, Sig. Alberto, ci ha accolte con calore facendoci sentire subito a nostro agio e dimostrandosi disponibile e collaborativo. La "Casa della Nonna" dal nome così significativo è un posto dove le mie amiche ed io torneremo volentieri prima o poi.

Giancarlo Ranieri e famiglia (Imperia)
(settembre '12) La cortesia e la disponibilità del proprietario e del suo staff ha contribuito a farci trascorrere una piacevole vacanza in un angolo di sogno della Sicilia. Alloggio grande e confortevole ideale per famiglie per un soggiorno al mare in tranquillità oppure punto di partenza per esplorare la riserva naturale oppure andare alla scoperta di spiagge cristalline. ...grazie dell'ospitalità nella tua casa, molto comoda e confortevole, siamo contenti della vacanza; posti e spiagge fantastiche, speriamo di ritornarci. Saluti, Gianca

Antonella Bottosset Venier ()
(giugno 2013) "Ho trascorso una meravigliosa vacanza a Scopello nella casa della nonna del signor Alberto Galante, il quale si è dimostrato fin da subito una persona gentile e sempre disponibile. La casa era molto comoda ed accogliente, pulita e al suo interno c'era tutto cio che può servire per una splendida vacanza. La casa era inoltre ubicata in un posto molto tranquillo. Ma la cosa che mi ha veramente emozionato è stato il fatto che alla sera mi potevo addormentare sentendo il rumore delle onde, un suono lieve e dolce, come una ninna nanna del mare... la casa infatti era a pochi metri dal mare, posta in cima ad una scalinata sulla zona soprastante. Le zone e i paesi vicini sono stupendi, la stessa Palermo è affascinante e la gente molto cordiale. Ringrazio il signor Galante e la signora Lina, per la loro gentilezza, disponibilità e cortesia."

Roberto Pilone (Moncalieri )
Ho trascorso presso la "casa della Nonna" 2 settimane ad ottobre 2014 e sono state quanto di più piacevole si possa immaginare. L’ottima casa, spaziosa, fornita di tutto e luminosa, la posizione strategica esattamente sopra la spiaggia incantevole di Guidaloca ed a pochi km da Scopello, dal fiume caldo delle Terme Segestane e da Castellammare; l’ospitalità e la buona organizzazione dei proprietari, nonché la fortuna di un ottimo clima, hanno reso la permanenza veramente ideale. Ringrazio ancora la generosità e la disponibilità del signor Galante per aver gestito nel migliore dei modi le mie esigenze, avendo io dovuto prima cancellare, poi modificare all’ultimo la prenotazione a causa di seri motivi familiari. E' andato tutto benissimo! Spero di poter ritornare al più presto!

« Previous                 Next »